skip to Main Content
Riparazioni Condizionatori Venezia

Riparazioni Condizionatori Venezia

Riparazioni Condizionatori Venezia

Perché il mio condizionatore è così rumoroso?

Hai davvero bisogno che ti diciamo che il tuo condizionatore Venezia  ha davvero bisogno di lavorare ai massimi livelli di prestazioni? Probabilmente no, considerando quanto possa essere brutalmente caldo qui in questa parte del paese. Sfortunatamente, ci sono molti proprietari di case che ignorano i segni di problemi potenzialmente gravi con i loro sistemi di aria condizionata. Perché? Perché credono che il fatto che i loro condizionatori d’aria siano in funzione significa che devono funzionare correttamente.

Questo però non potrebbe essere più lontano dalla realtà. Se il tuo climatizzatore mostra segni di problemi, inclusi strani, nuovi o più rumorosi dei suoni abituali, dovresti contattare un tecnico il prima possibile. Più a lungo lasciate che qualsiasi problema con il vostro condizionatore d’aria vada senza risoluzione, il peggio sul sistema rischia di essere a lungo termine. Raggiungeremo il fondo della situazione.

Strano aria condizionata Suoni da tenere in considerazione

Ci sono alcuni suoni che puoi sentire come se il tuo condizionatore d’aria lo facesse completamente normale. Potresti sentire il compressore calciare a seconda di dove ti trovi in ​​casa rispetto alla posizione dell’unità esterna, ad esempio. Tuttavia, tu, come proprietario della casa, hai la migliore opportunità di rilevare suoni al di fuori del range normale proveniente dal tuo sistema. Sei il più vicino al sistema e devi avvisarci di eventuali irregolarità per consentirci di valutarle. Tieni le orecchie aperte per uno dei seguenti suoni:

Suoni sbattenti.

I rumori sordi possono indicare che c’è una parte libera nel sistema o che un componente si è staccato completamente dal sistema. Permettere a tali oggetti di rimbalzare nel tuo sistema di condizionamento d’aria causerà solo ulteriori danni, quindi risolvi il problema il prima possibile.

Suoni ronzante

La tua unità esterna sta ronzando? Se è così, potrebbe ancora essere il risultato di parti allentate. Potrebbero anche esserci linee di rame che sfregano contro i loro dintorni o pale del ventilatore sbilanciate. I nostri professionisti di Pronto Intervento Idraulico Venezia faremo sapere per certo quale sia la causa del problema.

Stridio

Quando il tuo sistema inizia a strillare contro di te, è meglio ascoltare qualunque cosa stia cercando di dire. Un condizionatore d’aria che stride potrebbe richiedere ulteriore lubrificazione, oppure potrebbe essere necessario installare una nuova cinghia al posto di quella usurata.
Uno dei migliori consigli che possiamo darti è quello di suggerire di non aspettare che il tuo condizionatore si rompa completamente prima di chiamare per le riparazioni. Dopotutto, quando è più probabile che il sistema si guasti, ma quando ne hai più bisogno? Non farti prendere senza raffreddare in una giornata estiva brutale, solo perché ti sei convinto che quello strano suono era “niente di cui preoccuparsi.” Contatta Pronto Intervento Idraulico Venezia al primo segnale di guai. Riporteremo il tuo sistema in pista.

Chiama adesso 0418877102

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *