skip to Main Content

Quando devo chiamare un idraulico di emergenza?

Quando devo chiamare un idraulico di emergenza?

A volte è difficile capire cosa costituisce un’emergenza idraulica e cosa può aspettare fino al giorno successivo per l’attenzione. Spesso le cose vanno male nel cuore della notte e devono essere prese decisioni rapide su cosa fare e chi contattare.

Ecco alcuni problemi idraulici comuni e cosa fare se si verificano in casa.

Tubi di scoppio

Emergenza Idraulico
Emergenza Idraulico

L’acqua proveniente da un tubo di scoppio può danneggiare molto rapidamente pavimenti, pareti e armadi. Molte cose possono causare la rottura di un tubo, tra cui l’età, l’impatto accidentale, la lavorazione difettosa o gli impianti idraulici di bassa qualità.

Se scopri un tubo bruciato a casa, chiudi l’acqua al rubinetto di rete (di solito situato vicino al tuo contatore) il prima possibile e chiama un idraulico. Il tubo dovrà essere riparato prima che l’acqua possa essere ripristinata a casa tua.

 

 Il scaldabagno non riscalda

L’acqua calda per un giorno è gestibile in piena estate, ma una volta che il clima si raffredda, l’acqua calda diventa una necessità. La causa della tua mancanza di acqua calda potrebbe essere un numero qualsiasi di cose.
Controllare l’alimentazione dei sistemi di acqua calda. (C’è gas o elettricità nel resto della casa? Un punto fondamentale ma vale la pena controllare prima di chiamare l’idraulico.) E contattare l’idraulico.

Perdita d’acqua

Le perdite d’acqua, indipendentemente da dove provengano, sono cattive notizie. A volte le rondelle del rubinetto si guastano, i serbatoi dell’acqua calda si corrodono o gli scarichi si rompono causando una perdita a sorpresa.Un rivolo può diventare molto rapidamente un torrente, quindi chiudi la presa di corrente il prima possibile e contatta un idraulico di emergenza per evitare danni alla tua casa e sprechi eccessivi di acqua.

Perdita di gas

Idraulico VeneziaLa perdita di gas è molto pericolosa. Se senti odore di gas o sospetti che ci sia una perdita, spegni immediatamente il gas nella valvola principale del gas di casa tua, apri tutte le porte e le finestre per consentire aria fresca in casa e chiama un installatore di gas.
Il gas è estremamente infiammabile e può causare asfissia in spazi ristretti. Non utilizzare mai apparecchiature elettriche, luci, fiammiferi, accendini o qualsiasi tipo di fiamma libera attorno a una possibile perdita di gas. Per ulteriori informazioni su cosa fare in caso di fughe di gas: chi contattare in caso di fughe di gas.

Wc di backup o fognature che appare ovunque non dovrebbe

Un sistema idraulico sano eliminerà efficacemente i rifiuti da casa tua, ma a volte i blocchi nelle fognature possono impedire che ciò accada e il risultato può essere molto disordinato. Ottieni sicuramente un idraulico il prima possibile per questo problema.

A chi rivolgersi in questo caso?

Pronto Intervento Idraulico Venezia: Collaboriamo solo con i migliori idraulici del settore per assicurare un risultato finale di alta qualità. Siamo reperibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno anche durante le festività e il mese di agosto.

Chiama 0418877575

 

blank