skip to Main Content

Identificazione dei problemi comuni dello scaldabagno e suggerimenti per una riparazione efficace dello scaldabagno

Riparazione Scaldabagni VeneziaIndividuare la causa di un problema idraulico non è sempre facile! Se hai problemi con lo scaldabagno, è utile capire i problemi più comuni e come affrontarli. 

Abbiamo suddiviso i reclami più frequenti sugli scaldabagni (temperatura dell’acqua, perdite, scolorimento dell’acqua e rumori di tintinnio) in modo che tu possa far funzionare al meglio l’impianto idraulico della tua casa.

Se lo scaldabagno non porta l’acqua alla giusta temperatura

Un problema a scaldabagno può influire sulla temperatura dell’acqua in tre modi: può essere completamente fredda, può diventare calda ma non bollente oppure può essere troppo calda per essere utilizzata in modo confortevole.

L’acqua fredda è dovuta a mancanza di corrente, a un termostato rotto o a un componaente di riscaldamento difettoso. I problemi di corrente possono essere risolti ripristinando gli interruttori automatici e sostituendo eventuali fusibili bruciati o chiamando un elettricista, se necessario. Il tecnico HVAC e idraulico può controllare che il termostato funzioni e riceva corrente.

L’acqua che non si riscalda abbastanza è dovuta a uno scaldabagno troppo piccolo, a un termostato difettoso o a collegamenti caldi e freddi incrociati. Il tuo idraulico locale può valutare rapidamente la situazione e fornire la riparazione dello scaldabagno necessaria.

Acqua troppo calda in genere significa che il termostato è stato impostato troppo alto. Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti consiglia di impostare il sistema a 120 gradi Fahrenheit per massimizzare l’efficienza mantenendo comunque l’acqua calda.

Se lo scaldabagno perde

Le perdite dello scaldabagno hanno una moltitudine di cause. Per trovare la radice del problema, inizia controllando eventuali connessioni idrauliche allentate e serrandole. Quindi, esamina il tuo sistema per eventuali bulloni allentati dell’elemento riscaldante e assicurati che siano serrati.

Se hai ancora una perdita, è probabile che sia dovuta alla corrosione interna o a una guarnizione che deve essere sostituita. Entrambi i problemi richiedono un appuntamento con il tuo idraulico per un servizio di rilevamento perdite !

Se l’acqua è scolorita

È inquietante notare che l’acqua scolorita esce dal rubinetto o dal soffione della doccia. L’acqua color ruggine indica corrosione all’interno dello scaldabagno, spesso causata da un’asta dell’anodo difettosa.

A seconda della gravità della corrosione, l’idraulico valuterà l’unità e determinerà se è necessario sostituire l’anodo o lo scaldabagno stesso.

Se c’è un rumore strano dal tuo scaldabagno

Nella maggior parte dei casi, la causa principale di strani suoni dello scaldabagno è l’accumulo di sedimenti nel serbatoio. Lavare lo scaldabagno ogni sei mesi impedirà la corrosione, migliorerà l’efficienza ed eliminerà qualsiasi rumore dall’unità.

Dalla manutenzione dello scaldabagno alle riparazioni e sostituzioni, Pronto Intervento Idraulico Venezia ti copre. Sappiamo quanto possano essere frustranti i

problemi idraulici, quindi lavoriamo rapidamente e con competenza per risolverli. Se hai problemi con lo scaldabagno, non devi solo sorridere e sopportarlo; chiamaci al 0418877575. 

blank