skip to Main Content

Quando dovrei sostituire i miei vecchi tubi?

Quando dovrei sostituire i miei vecchi tubi?

Niente dura per sempre … nemmeno l’impianto idraulico della tua casa. Nella maggior parte dei casi, ci vogliono anni e anni perché l’impianto idraulico di una casa si rompa. Una volta fatto, tuttavia, devi agire rapidamente. Se non lo fai, corri il rischio di perdite, scoppi di tubi e ogni sorta di altri problemi.

C’è molta conoscenza che viene a sapere quando è il momento di sostituire i vecchi tubi. Fortunatamente, questo è quello che gli esperti di Riparazione Tubi Venezia sono qui per! Ecco come riconoscere che hai bisogno di nuove tubi e cosa fare dopo aver deciso che è ora.

Riparazione Tubi Venezia
Riparazione Tubi Venezia

Di cosa sono fatti i tuoi tubi?

Pronto Intervento Idraulico Venezia: Questa è la prima e più importante domanda che dovresti porre. Non sorprende che diversi tipi di tubi abbiano durate diverse. Capire che tipo di tubi hai ti aiuterà a farti un’idea di quanto vita hanno lasciato in loro.

Ecco una rapida carrellata sulle varietà più comuni:

  • Le tubazioni in ghisa e ottone durano tra 80 e 100 anni ma alla fine soccombono alla ruggine e alla corrosione.
  • I tubi di rame durano fino a 80 anni e sono resistenti alla corrosione, ma sono più fragili di molti dei loro omologhi.
  • Il PVC dura da 20 a 40 anni e sono particolarmente resistenti al calore e alla degradazione chimica.

Altri segni

Una volta che conosci la vita dei tuoi tubi, sarà più facile determinare se sono pronti per la riparazione o la sostituzione. Questo non è l’unico modo per saperlo, comunque. Ci sono alcuni segnali che i tubi della tua casa sono diventati obsoleti. Questi includono:

  • Un numero crescente di perdite, incrinature e corrosione.
  • Segni evidenti di umidità a battiscopa o dietro gli elettrodomestici.
  • Pavimenti che sono diventati macchiati d’acqua o deformati.
  • La colorazione visibile della ruggine nell’acqua che esce dai rubinetti, dalla toilette, dal soffione della doccia, ecc.
  • Pressione dell’acqua bassa che sembra non rispondere alle correzioni tipiche.
  • Rumori strani provenienti dal muro come gorgoglii, gorgoglianti o tintinnare.

Ora sai i segni che è il momento di sostituire, come si sceglie quando farlo? Se stai notando questi segni, non è consigliabile attendere. Una volta che i problemi iniziano a spuntare non si fermeranno. Il tuo prossimo passo è chiamare una società di impianti idraulici di fiducia per chiedere come fare al meglio i prossimi passi.Inoltre, siamo un idraulico di emergenza di cui ti puoi fidare per essere disponibile quando non c’è nessun altro che possa aiutarti. Inoltre, lavoriamo tutto il giorno. Inoltre, per noi, non importa che ora o giorno della settimana sia. Questo perché, siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ricorda: puoi sempre contare sui tecnici di Idraulico Venezia. Ti guideremo attraverso il processo e pianificheremo un tempo per prendercene cura nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Chiama 0418877575

blank