Quando dovrei sostituire i miei vecchi tubi?

Riparazione Tubi Venezia

Niente dura per sempre … nemmeno l’impianto idraulico della tua casa. Nella maggior parte dei casi, ci vogliono anni e anni perché l’impianto idraulico di una casa si rompa. Una volta fatto, tuttavia, devi agire rapidamente. Se non lo fai, corri il rischio di perdite, scoppi di tubi e ogni sorta di altri problemi.

C’è molta conoscenza che viene a sapere quando è il momento di sostituire i vecchi tubi. Fortunatamente, questo è quello che gli esperti di Riparazione Tubi Venezia sono qui per! Ecco come riconoscere che hai bisogno di nuove tubi e cosa fare dopo aver deciso che è ora.

Riparazione Tubi Venezia
Riparazione Tubi Venezia

Di cosa sono fatti i tuoi tubi?

Pronto Intervento Idraulico Venezia: Questa è la prima e più importante domanda che dovresti porre. Non sorprende che diversi tipi di tubi abbiano durate diverse. Capire che tipo di tubi hai ti aiuterà a farti un’idea di quanto vita hanno lasciato in loro.

Ecco una rapida carrellata sulle varietà più comuni:

  • Le tubazioni in ghisa e ottone durano tra 80 e 100 anni ma alla fine soccombono alla ruggine e alla corrosione.
  • I tubi di rame durano fino a 80 anni e sono resistenti alla corrosione, ma sono più fragili di molti dei loro omologhi.
  • Il PVC dura da 20 a 40 anni e sono particolarmente resistenti al calore e alla degradazione chimica.

Altri segni

Una volta che conosci la vita dei tuoi tubi, sarà più facile determinare se sono pronti per la riparazione o la sostituzione. Questo non è l’unico modo per saperlo, comunque. Ci sono alcuni segnali che i tubi della tua casa sono diventati obsoleti. Questi includono:

  • Un numero crescente di perdite, incrinature e corrosione.
  • Segni evidenti di umidità a battiscopa o dietro gli elettrodomestici.
  • Pavimenti che sono diventati macchiati d’acqua o deformati.
  • La colorazione visibile della ruggine nell’acqua che esce dai rubinetti, dalla toilette, dal soffione della doccia, ecc.
  • Pressione dell’acqua bassa che sembra non rispondere alle correzioni tipiche.
  • Rumori strani provenienti dal muro come gorgoglii, gorgoglianti o tintinnare.

Ora sai i segni che è il momento di sostituire, come si sceglie quando farlo? Se stai notando questi segni, non è consigliabile attendere. Una volta che i problemi iniziano a spuntare non si fermeranno. Il tuo prossimo passo è chiamare una società di impianti idraulici di fiducia per chiedere come fare al meglio i prossimi passi.

Ricorda: puoi sempre contare sui tecnici di Idraulico Venezia. Ti guideremo attraverso il processo e pianificheremo un tempo per prendercene cura nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Related Posts

Write a comment