Riparazione Condizionatori Venezia

Condizionatori Venezia

 Riparazione Condizionatori Venezia

I filtri, le bobine e le alette di un condizionatore richiedono una manutenzione regolare affinché l’unità funzioni in modo efficace ed efficiente durante i suoi anni di servizio. Trascurare la manutenzione necessaria garantisce un costante declino delle prestazioni del condizionatore mentre aumenta il consumo di energia.

Filtri per condizionatori Venezia

Il compito di manutenzione più importante che garantirà l’efficienza del condizionatore d’aria è di sostituire o pulire regolarmente i suoi filtri. I filtri sporchi e intasati bloccano il normale flusso d’aria e riducono significativamente l’efficienza del sistema. Con il normale flusso d’aria ostruito, l’aria che bypassa il filtro può portare lo sporco direttamente nella serpentina dell’evaporatore e compromettere la capacità di assorbimento del calore della bobina. Sostituire un filtro sporco e intasato con uno pulito può ridurre il consumo energetico del condizionatore d’aria del 5% al ​​15%.

Per i condizionatori d’aria centrali, i filtri sono generalmente situati da qualche parte lungo la lunghezza del condotto di ritorno. Le posizioni comuni dei filtri si trovano nelle pareti, nei soffitti, nelle fornaci o nel condizionatore stesso. I condizionatori d’aria della camera hanno un filtro montato nella griglia che si affaccia nella stanza.

Alcuni tipi di filtri sono riutilizzabili; altri devono essere sostituiti. Sono disponibili in una varietà di tipi ed efficienze. Pulire o sostituire il filtro o i filtri del sistema di aria condizionata ogni mese o due durante la stagione di raffreddamento. I filtri possono richiedere più frequentemente l’attenzione se il condizionatore d’aria è in uso costante, è soggetto a condizioni polverose o se si dispone di animali da pelliccia in casa.

Bobine del condizionatore

La batteria dell’evaporatore del condizionatore e la batteria del condensatore raccolgono lo sporco durante i mesi e gli anni di servizio. Un filtro pulito evita che la batteria dell’evaporatore si sporchi rapidamente. Nel tempo, tuttavia, la bobina dell’evaporatore raccoglierà ancora lo sporco. Questa sporcizia riduce il flusso d’aria e isola la bobina, riducendo la sua capacità di assorbire il calore. Per evitare questo problema, controllare la serpentina dell’evaporatore ogni anno e pulirla se necessario.

Le batterie del condensatore esterno possono anche diventare molto sporche se l’ambiente esterno è polveroso o se c’è fogliame nelle vicinanze. È possibile vedere facilmente la bobina del condensatore e notare se la sporcizia si accumula sulle sue alette.

È necessario ridurre al minimo lo sporco e i detriti vicino all’unità del condensatore. Le prese d’aria dell’essiccatore, le foglie che cadono e la falciatrice sono tutte potenziali fonti di sporco e detriti. Pulire l’area attorno alla bobina, rimuovere eventuali detriti e tagliare il fogliame indietro di almeno 2 piedi (0,6 metri) per consentire un flusso d’aria adeguato attorno al condensatore.

Alette di bobina

Le alette di alluminio sulle batterie dell’evaporatore e del condensatore sono facilmente piegate e possono bloccare il flusso d’aria attraverso la bobina. I grossisti di aria condizionata vendono uno strumento chiamato “pettine a pinna” che rimetterà queste pinne in condizioni quasi originali.

Come preparare il condizionatore  per l’estate

Pulizia o modifica dei filtri

Si consiglia vivamente di pulire e sostituire i filtri ogni pochi mesi perché qualsiasi tipo di ostruzione causerebbe un flusso d’aria limitato. Durante i mesi invernali questo potrebbe causare il congelamento delle batterie e potenzialmente danneggiare l’unità. Il flusso d’aria ristretto rende anche l’unità di condizionamento d’aria più dura e più lunga, aumentando così l’utilizzo della bolletta elettrica.

Controllo della canalizzazione

Ispezionare per vedere tutti i sigilli sono intatti e assicurarsi che non ci siano fori nella canalizzazione. Verificare la presenza di segni di detriti, capelli, cattivo odore e muffa. Si raccomanda vivamente di cercare un aiuto professionale per la pulizia della canalizzazione.

Pulizia e ispezione delle batterie del condensatore

Qualsiasi tipo di accumulo nelle bobine del condensatore dell’aria condizionata potrebbe limitare il flusso d’aria e determinare il trasferimento di calore, il che limiterebbe le prestazioni generali del climatizzatore e causerebbe altri problemi. Controlla la presenza di detriti di qualsiasi tipo, inclusi foglie, erba e piante. Utilizzare un panno morbido o una bomboletta di aria a bassa pressione.

Se desideri saperne di più su come preparare al meglio l’aria condizionata per l’estate, contatta Pronto Intervento Idraulico Venezia per un intervento urgente riguarda la riparazione condizionatori venezia. Abbiamo oltre 10 anni di esperienza , compresi i servizi di riparazione condizionatori. Siamo disponibili 24 ore su 24, vi preghiamo di contattarci oggi 0418877102.

Assumere un professionista di Pronto Intervento Idraulico Venezia

Quando il tuo condizionatore necessita di più di una manutenzione regolare, assumi un professionista dal Pronto Intervento Idraulico Venezia. Un tecnico ben addestrato troverà e risolverà i problemi nel tuo sistema di climatizzazione.

Il tecnico di Pronto Intervento Idraulico Venezia dovrebbe:

Controllare la corretta quantità di refrigerante
Test per perdite di refrigerante utilizzando un rilevatore di perdite
Cattura qualsiasi refrigerante che deve essere evacuato dal sistema, invece di rilasciarlo illegalmente nell’atmosfera
Controllare e sigillare la perdita del condotto nei sistemi centrali
Misurare il flusso d’aria attraverso la serpentina dell’evaporatore
Verificare la corretta sequenza di controllo elettrico e assicurarsi che l’impianto di riscaldamento e il sistema di raffreddamento non possano funzionare contemporaneamente
Ispezionare i terminali elettrici, pulire e serrare i collegamenti e applicare un rivestimento non conduttivo se necessario
Motori a olio e cinture di controllo per tenuta e usura
Controlla la precisione del termostato.

0418877102

Related Posts

Write a comment