skip to Main Content

Ecco perché dovresti installare una doccia invece di una vasca da bagno

Ecco perché dovresti installare una doccia invece di una vasca da bagno

Installare una Doccia

Installare una Doccia

Le ristrutturazioni del bagno e della cucina, se eseguite correttamente, aggiungeranno il massimo valore alla tua casa. E come una ristrutturazione della cucina, il layout del tuo bagno è qualcosa che dovresti considerare se stai cercando di aggiornarlo. Se sei a corto di spazio o vuoi rendere il tuo bagno a prova di futuro, potresti prendere in considerazione l’idea di sbarazzarti della vasca. Ecco perché:

I pro dell’installazione di una cabina doccia

Sono un fan dell’installazione di una doccia su una vasca (penso che i pro superino di gran lunga i contro). Se decidi di sbarazzarti della vasca da bagno, ti garantirà una cabina doccia all’avanguardia che sicuramente aggiungerà valore alla tua casa. E con così tante opzioni di design disponibili, troverai qualcosa che soddisfa le tue esigenze senza compromettere il lusso e il design.

I tuoi bisogni futuri

Considera le tue esigenze future durante il rinnovo, soprattutto se stai pensando di rimanere a casa tua per gli anni a venire. Non vuoi spendere soldi per l’aggiornamento a breve termine solo per rendersi conto che non soddisfa le tue esigenze lungo la strada. Ristrutturare l’accessibilità è la chiave, e per questo, una doccia è una scelta molto migliore di una vasca da bagno.

Le vasche possono essere difficili da entrare e uscire in caso di problemi di mobilità. Una cabina doccia è di facile accesso e, se è abbastanza ampia, può essere facilmente accessibile a coloro che utilizzano sedie a rotelle o deambulatori. Una doccia senza cordoli aumenterà l’accessibilità senza compromettere lo stile. E aggiungere una panchina nello spazio è un ottimo modo per godersi una doccia rilassante e aiutare se hai mobilità limitata. Maniglioni e piastrelle antiscivolo sono altre fantastiche aggiunte per rendere la tua doccia sicura e accessibile.

Efficienza energetica

Quando pianifichi un rinnovamento, ti consigliamo di considerare l’efficienza energetica e in che modo il nuovo rinnovamento influirà sulle tue bollette mensili. Fare la doccia usa meno acqua rispetto a fare il bagno. Installando un soffione ad alta efficienza energetica, è possibile ridurre il consumo di acqua del 70 percento. Questo è un grande risparmio, sia per l’ambiente che per la bolletta dell’acqua.

Scarichi puntuali

Quando installi una doccia, pensa allo scarico a pavimento. Il tipo di scarico scelto dipende dalla selezione delle piastrelle e dal design della doccia. Potresti aver sentito il termine “scarichi della griglia”. Sono spesso installati nel mezzo del box doccia. Ci sono così tanti stili di griglia tra cui scegliere al giorno d’oggi, puoi davvero sceglierne uno adatto al tuo stile. Ho visto disegni fantasia, floreali e curvi. Le griglie hanno un bell’aspetto (gioco di parole) ma forniscono anche una finitura liscia che si fonde con le piastrelle.

Design

Dai un’occhiata alle ultime novità sugli apparecchi da doccia. Da una doccia a pioggia a getti massaggianti, puoi ancora ottenere quell’atmosfera rilassante della spa senza sentirti come se ti perdessi immergendoti nella vasca. E per aiutare a lavare via il sapone, voglio una bacchetta da doccia e un soffione. Le luci colorate aggiungeranno a quell’atmosfera rilassante e daranno al tuo bagno quella sensazione di “spa”.

Creare spazio

Se hai poco spazio, installare una doccia anziché una vasca da bagno è una scelta ovvia. Scartando la vasca, sarai in grado di aggiungere un armadio o cassetti extra, creando spazio per riporre asciugamani o altre necessità del bagno. Puoi anche usare lo spazio extra per riporre gli articoli da toeletta e mantenere i ripiani senza ingombri. Oppure aggiungi un cesto della biancheria nello spazio per comodità. Una doccia con una porta in vetro trasparente darà l’apparenza di più spazio e renderà la doccia un punto focale di tutta la stanza.

Fai la tua ricerca

Pianificare una ristrutturazione del bagno è un grosso problema. Ottenere input da un designer professionista e assumere un appaltatore affidabile garantirà che il lavoro venga svolto correttamente la prima volta. Approfondisci i pro ei contro della scelta di una doccia sopra una vasca. Fare la cosa giusta significa che il rinnovo del bagno soddisferà le tue esigenze negli anni a venire.

Se il rinnovo del tuo bagno coinvolge l’unica vasca da bagno di casa, dovrai valutare i pro ei contro della pulizia della vasca per consentire un design più intelligente. La mancanza di una vasca da bagno ridurrà il valore della tua casa? Una casa senza vasca può attrarre un minor numero di acquirenti. Hai figli piccoli o stai pensando di iniziare una famiglia? Una vasca da bagno è essenziale per le famiglie con bambini piccoli.

Ti piace un bagno rilassante nella vasca? Un bagno dovrebbe essere un posto dove puoi rilassarti. Ma abbastanza spesso, i proprietari di casa manterranno la vasca con l’aspettativa irrealistica di farne uso. Nel frattempo, la vasca rimane inattiva, occupando spazio prezioso. Considera tutte queste cose prima di prendere quella decisione finale. I lavori di ristrutturazione del bagno sono costosi, quindi ti consigliamo di assicurarti di farlo bene la prima volta e di non avere rimpianti.

Installare una Doccia – Intervento Idraulico Urgente Venezia

Ma prima di eseguire la sostituzione della vasca da bagno con la doccia e meglio di valutare i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. Una volta che si è presa la decisione di sostituire la vasca da bagno con una doccia, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad una impresa del settore. E consigliabile sempre contattare un idraulico che possa procedere all’installazione della tua nuova doccia come quelli della ditta di Pronto Intervento Idraulico Venezia. I nostri tecnici intervengono velocemente con competenza e professionalità in ogni momento della giornata anche durante le festività e il mese di agosto.

Collaboriamo: Pronto Intervento Elettriicsta Venezia , Pronto Intervento Fabbro Venezia, Pronto Intervento Idraulico H24.

Chiama 0418877575