skip to Main Content

Sostituzione dei Tubi Migliora la Qualità dell’acqua

In che modo la sostituzione dei tubi migliora la qualità dell’acqua

Sostituzione dei Tubi Migliora la Qualità dell'acquaPerché la sostituzione dei tubi migliora la qualità dell’acqua?

Ci sono molti vantaggi nella sostituzione dei vecchi tubi. Uno e il miglioramento dell valore di rivendita della vostra casa, l’altro e quello di prevenire futuri problemi di manutenzione. Ma è anche un altro vantaggio che ha maggiore importanza.

Ad esempio, se l’acqua del rubinetto sembra arrugginita o ha un sapore strano, lo sapevi che sostituire le tubature dell’acqua potrebbe risolvere il tuo problema? I nuovi tubazioni idrici miglioreranno la qualità dell’acqua del rubinetto. Ecco alcuni dei motivi perché:

Materiali migliori

Sapevi che il piombo era il più comune materiale da costruzione per tubature idrauliche negli anni ’30? È probabile che le tue pipe siano un po ‘più recenti rispetto al 1930, ma questo non significa necessariamente che siano senza piombo. I prodotti a base di piombo sono stati utilizzati per saldare tubi di rame fino a quando non sono stati vietati nel 1985.

Il piombo non è solo tossico e pericoloso, ma è anche meno resistente dei moderni materiali da costruzione idraulici. Come le tubazioni di piombo o di saldatura invecchiano, si corrode e inizia a scheggiarsi nella tua riserva d’acqua. Questo strano sapore o colorazione nella tua acqua potrebbe essere causato da minuscoli minerali di piombo che galleggiano nell’acqua del rubinetto. Scopri di cosa sono fatti i tuoi tubi e fai in modo che la tua acqua venga testata al più presto se sospetti che i tuoi tubi possano contenerla. Prendete in considerazione anche la possibilità di sostituire immediatamente i tubi idrici se scopri che c’è piombo nella tua acqua.

Anti-corrosione

La corrosione galvanica o di contatto si manifesta quando due materiali metallici di nobiltà diversa a diretto contatto tra di loro sono esposti a un ambiente aggressivo. La corrosione funziona in diversi modi, e nessuno di questi è buono. Può portare all’accumulo di ruggine, intasamento minerale, strozzature, accumuli di pressione, perdite e persino rotture. Quando la ruggine o i minerali iniziano ad accumularsi all’interno dei tubi, l’acqua che si muove attraverso quei tubi lo scheggerà via e lo porterà a valle. Quella ruggine o accumulo di minerali potrebbe spiegare , l’odore o l’aspetto dell’acqua.

Praticamente tutti i tubi idraulici si consumano per un periodo di tempo preciso, ma alcuni durano più a lungo di altri. Avere nuove tubazioni di approvvigionamento idrico ben costruite, installate in casa, dovrebbe garantire che non ci si debba preoccupare della corrosione per lungo tempo. I tecnici installano nuovi tubi per resistere alla corrosione il più a lungo possibile.

Costruzione uniforme

La costruzione uniforme delle tubature garantisce un prodotto di alto livello di lavorazione e sicurezza. Per di più conduce l’acqua al punto a cui si vuole innalzare. I nuovi tubi forniscono acqua in modo uniforme alle radici con un flusso costante pianto.

Le tubazioni per il trasporto devono avere caratteristiche specifiche che permettono all’impianto di garantire durabilità nel tempo ed efficienza. Sfortunatamente, più i tuoi tubi sono vecchi, più è probabile che siano di un materiale non più utilizzato e rilasciano materiali inquinanti pericolosi per la tua salute. Ecco perché la sostituzione dei tubi migliora la qualità dell’acqua. Gli installatori professionisti di tubazioni possono prendere provvedimenti per assicurarti che i nuovi tubi resistano alla corrosione galvanica, anche se si sostituisce solo una parte del sistema.

Mantenere i tubi dell’acqua sempre puliti

Probabilmente i proprietari delle case non pensano mai alla pulizia dei tubi idraulici. Dopo tutto, come potrebbero sporcarsi, in primo luogo? Sfortunatamente, l’accumulo di minerali e la corrosione possono accadere anche se fai tutto “bene”. Avere dei professionisti che sostituiscono i vecchi tubi è un ottimo modo per ricominciare da capo con tubi puliti. È anche una grande opportunità per verificare la salute e la pulizia del resto del sistema idraulico, mentre l’installatore è lì dentro.

La pulizia interna ed esterna dei tubi d’acqua aiuta a prevenire perdite, zoccoli, rotture o accumuli di minerali in futuro. Non stiamo insinuando che ogni abitazione debba sostituire le tubature d’acqua, infatti loro durano a lungo e non richiedono nemmeno molta manutenzione.

Mettiti in contatto con Pronto Intervento Idraulico Venezia oggi steso per qualsiasi intervento. Possiamo ispezionare il tuo impianto idrico e dare i nostri migliori consigli. E per di più, garantiamo un servizio professionale e di alta qualità di sostituzione degli impianti idrici.

 

CHIAMA 0418877102

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *